Il team


MARTINA ZOLA

DIRETTRICE TECNICA e ARTISTICA


La sua esperienza sportiva inizia sul ghiaccio all’età di 9 anni.
Dimostrando fin da subito bravura nel pattinaggio, nel 2007 diviene Campionessa Italiana categoria Giovani.
La sua carriera agonistica prosegue ed entra a far parte per diversi anni della Nazionale Italiana Junior e Senior della Federazione Italiana Sport Ghiaccio, partecipando a competizioni nazionali ed internazionali, ottenendo ottimi risultati come:
4° posto Campionati Italiani Junior Elite 2011
3° posto gara internazionale Triglav Trophy 2011 categoria Junior
5° posto gara internazionale Mont Blanc Trophy 2011 categoria Junior
Inoltre, nel corso degli anni, approfondisce le sue competenze tecniche con coach di fama mondiale come: Alexei Urmanov (RUS),  Tom Zakrajsek (USA).

Abbandonato l'agonismo, nel 2015 diviene MAESTRA DI BASE FISG ed inizia così la sua carriera da allenatrice.
Nel corso dell'insegnamento del pattinaggio su ghiaccio, affascinata dalla nuova e nascente disciplina del pattinaggio artistico inline,  intraprende un nuovo percorso dirigendo l'A.S.D Angels pattinaggio artistico inline e divenendo, nel 2019, Allenatrice di Primo Livello FISR.
Attualmente è ALLENATRICE di 3° LIVELLO FISR, PREPARATORE ATLETICO CSEN ed è anche  ALLENATRICE DI PATTINAGGIO SU GHIACCIO.
Detiene, inoltre, una Laurea in Scienze dei Servizi Giuridici ed è Operatore BLSD (abilitazione al primo soccorso e all’utilizzo del defibrillatore).


Oltre ad avere avuto 12 anni di  esperienza da atleta agonista, dal 2016 entra a far parte  della Compagnia di Spettacolo "Pattinaggio Creativo", diretta da Marta Bravin, con cui ha avuto la possibilità di sviluppare ed acquisire capacità artistiche, teatrali e musicali del pattinaggio. Ogni anno partecipa a numerosi spettacoli di pattinaggio su ghiaccio e di artistico inline.
Nel 2016 prende parte a varie puntate della trasmissione televisiva "Stasera Casa Mika" - Rai 2 come pattinatrice professionista, collaborando con il corpo di ballo della stessa trasmissione.
Nel 2019 partecipa al "Tezenis Fashion Show", la Compagnia quindi vanta di aver portato per la prima volta su una passerella di una sfilata di moda, il pattinaggio artistico inline.

Ogni anno, Martina, partecipa a corsi di aggiornamento e stage federali.

Martina Zola
Martina Zola
Martina Zola
Martina Zola

ROMINA BENVENUTI

DANCE TEACHER e COREOGRAFA


Fin da piccola pratica danza e seguendo la sua passione nel 2019 si diploma presso il Liceo coreuticoA. Locatelli” di Bergamo: il piano di studi prevede una ripartizione tra le materie culturali insegnate da docenti del liceo scientifico e le materie di indirizzo insegnate da docenti laureati presso l’Accademia Nazionale di Danza, Istituto di Alta Cultura, dove hanno conseguito l’abilitazione all’insegnamento della danza.
Rientrano nel suo profilo: Diploma di Maturità coreutica; Diploma corso Montessori; Diploma RCA.
Durante la sua formazione, si perfeziona con lezioni quotidiane tenute da CARLA FRACCI ed inoltre:
Stage di danza con artisti internazionali; 
Corsi con artisti professionisti di alto livello quali Michele Oliva, Michele Merola, Alessio Crognale, Anna Rita Larghi… ;
Corso di danza movimento terapia.

Nella sua esperienza artistica rientrano:
Spettacoli al Teatro Creberg di Bergamo, al Teatro del Verme di Milano e al Teatro Carcano di Milano;
Eventi come “Licei in Danza” a Roma, “Note d’Incanto” a Brescia, “Donizzetti Night Bergamo”, “Event Sans Limites”… ;
Concorsi internazionali con molteplici riconoscimenti, premi e borse di studio;
Partecipazione al programma “Detto Fatto Rai 1”.

Romina è stata Insegnante di danza contemporanea, Coreografa , Collaboratrice Eventi e Spettacoli presso Scuola danza Liceo Coreutico “A. Locatelli” Bergamo.

Attualmente studia presso l’Università degli Studi di Bergamo per il conseguimento della laurea in Scienze psicologiche; l’obbiettivo è lavorare su soggetti attraverso la danza movimento terapia, studiare la psicologia applicandola agli aspetti terapeutici della danza.
Inoltre, detiene la qualifica di Operatore BLSD (abilitazione al primo soccorso e all’utilizzo del defibrillatore).


Negli ultimi anni, si è specializzata nel settore del pattinaggio artistico ed in particolare per l'artistico inline, tenendo lezioni di danza specifiche per pattinatori e coreografando programmi di gara.

Romina Benvenuti
Romina Benvenuti
Romina Benvenuti
Romina Benvenuti

ELETTRA OLIVOTTO

ARTISTIC FIGURE SKATING COACH E PREPARATORE ATLETICO

Nata a Villabassa in provincia di Bolzano, fin da piccola ha praticato numerosi sport, scoprendo la passione del pattinaggio artistico su ghiaccio a 3 anni.
All'età di 13 anni si è trasferita a Merano per poter continuare la sua carriera agonistica seguita dall'allenatrice Ludmila Mladenova, entrando a 14 anni a far parte della Squadra Nazionale Italiana FISG e vincendo il primo argento ai Campionati Italiani in categoria Novice
Negli anni a seguire ha vinto numerose gare nazionali e internazionali in categoria Novice e Junior (Golden Bear di Zagabria, Dragon Trophy di Ljubljana, Santa Klaus Cup di Budapest, Triglav Trophy di Kraniska Gora) e un terzo posto ai Campionati Italiani Assoluti in categoria Junior nel 2012.
Ha poi continuato la sua formazione da atleta agonista allenandosi per anni a Oberstdorf (D) e a Milano, assieme ad atleti come Carolina Kostner, Tomas Verner, Nicole della Monica e Matteo Guarise.
Anche in categoria Senior ha conquistato varie medaglie internazionali, come la medaglia di Bronzo all'egna Spring Trophy e la medaglia d'argento al Golden Bear di Zagabria.
Nel 2019 ha rappresentato l'Italia alle Universiadi invernali di Krasnoyarsk, in Russia, qualificandosi per il programma lungo e ottenendo il 14° posto finale.
Oltre ai risultati sportivi, ha perfezionato la propria espressività e le capacità artistiche partecipando a numerose esibizioni in tutta Italia, ma anche al "Musicals on Ice" a Oberstdorf (Germania) e a una esibizione a Doha (Qatar) con la compagnia "Ghiaccio spettacolo".
Nell'autunno del 2020 ha partecipato alla serie "Marta & Eva" - Rai Gulp, come controfigura di una delle protagoniste della serie tv.
In concomitanza con gli impegni sportivi, dopo aver frequentato il liceo scientifico Albert Einstein di Merano e il Gertrud von Le Fort Gymnasium a Oberstdorf, si è laureata in Scienze motorie nel giugno 2020.
Attualmente sta studiando per la laurea magistrale in scienze motorie preventive e adattate. Inoltre, ha conseguito il titolo di ALLENATORE 1° LIVELLO  di pattinaggio di figura su ghiaccio. 
Ha maturato esperienza pluriennale come allenatrice su ghiaccio, di preparazione atletica e di organizzazione di stage estivi per varie società italiane.