Il team
MARTINA ZOLA
Direttrice Tecnica e Artistica
La sua esperienza sportiva inizia sul ghiaccio all’età di 9 anni.
Dimostrando fin da subito bravura nel pattinaggio, nel 2007 diviene Campionessa Italiana categoria Giovani.
La sua carriera agonistica prosegue ed entra a far parte per diversi anni della Nazionale Italiana Junior e Senior della Federazione Italiana Sport Ghiaccio, partecipando a competizioni nazionali ed internazionali, ottenendo ottimi risultati come:
4° posto Campionati Italiani Junior Elite 2011
3° posto gara internazionale Triglav Trophy 2011 categoria Junior
5° posto gara internazionale Mont Blanc Trophy 2011 categoria Junior
Inoltre, nel corso degli anni, approfondisce le sue competenze tecniche con coach di fama mondiale come: Alexei Urmanov (RUS), Tom Zakrajsek (USA).
Abbandonato l'agonismo, nel 2015 diviene MAESTRA DI BASE FISG ed inizia così la sua carriera da allenatrice.
Nel corso dell'insegnamento del pattinaggio su ghiaccio, affascinata dalla nuova e nascente disciplina del pattinaggio artistico inline, intraprende un nuovo percorso dirigendo l'A.S.D Angels pattinaggio artistico inline e divenendo, nel 2019, Allenatrice di Primo Livello FISR.
Attualmente è ALLENATRICE di 3° LIVELLO FISR, PREPARATORE ATLETICO CSEN ed è anche ALLENATRICE DI PATTINAGGIO SU GHIACCIO.
Detiene, inoltre, una Laurea in Scienze dei Servizi Giuridici ed è Operatore BLSD (abilitazione al primo soccorso e all’utilizzo del defibrillatore).
Oltre ad avere avuto 12 anni di esperienza da atleta agonista, dal 2016 entra a far parte della Compagnia di Spettacolo "Pattinaggio Creativo", diretta da Marta Bravin, con cui ha avuto la possibilità di sviluppare ed acquisire capacità artistiche, teatrali e musicali del pattinaggio. Ogni anno partecipa a numerosi spettacoli di pattinaggio su ghiaccio e di artistico inline.
Nel 2016 prende parte a varie puntate della trasmissione televisiva "Stasera Casa Mika" - Rai 2 come pattinatrice professionista, collaborando con il corpo di ballo della stessa trasmissione.
Nel 2019 partecipa al "Tezenis Fashion Show", la Compagnia quindi vanta di aver portato per la prima volta su una passerella di una sfilata di moda, il pattinaggio artistico inline.
Ogni anno, Martina, partecipa a corsi di aggiornamento e stage federali.
IRINA TEREKHOVA
dance teacher & choreographer
Nel 1991 si diploma presso L'Accademia di danza Almata, con specializzazione nella danza classica, nello stesso anno entra a far parte del corpo di ballo del Teatro di Almata (Kazakhistan).
L'anno successivo, fino al 1997, Irina entra a far parte del corpo di ballo del Teatro Statale di Mosca (Russia).
Successivamente intraprende studi approfonditi presso lo SPID Dance Academy di Milano con i Maestro Dmitri Chabardin e con Pavlova Ballet Company.
Con la sua notevole esperienza, Irina si occupa della preparazione artistica di base per gli atleti agonisti, dell'arricchimento delle coreografie che gli atleti dovranno rappresentare sui pattini e dell'attività di stretching.